Consigli Fiori di Cipria · 13 gennaio 2018
Il freddo intenso è un nemico a tutti gli effetti e può provocare più di un problema alla pelle sottile delle mani, che spesso in questa stagione diventano ruvide e secche, fino a provocare sensazioni di bruciore.

Pillole di Fiori di Cipria · 27 dicembre 2017
Impossibile rinunciare ai pranzi di Natale, ai panettoni e ai torroni… Ma come fare per arrivare alla fine delle feste natalizie senza chili di troppo? Un trucco c’è e le tanto temute basse temperature di questa stagione contribuiscono alla nostra “causa”.

Consigli Fiori di Cipria · 20 dicembre 2017
In inverno il nostro corpo subisce dei cambiamenti, a causa del freddo, della mancata esposizione al sole e della prolungata permanenza in ambienti chiusi. Si tratta di fattori che mettono a dura prova la nostra armonia psico-fisica. In questa stagione la percezione che abbiamo del nostro corpo cambia: ci si mette sulla difensiva “ci si chiude da pelle a viscere” e nel frattempo la muscolatura tende ad essere più tesa . Per cui d'inverno si è un po' più rigidi, c'è meno disponibilità nei rapport

Pillole di Fiori di Cipria · 13 dicembre 2017
Oggi vi parliamo di come Fiori di Cipria ha deciso di prendersi cura della pelle del viso degli uomini. Ebbene sì, anche la pelle del viso dell'uomo necessiterebbe di cure mirate. Sottoposta all'azione ripetuta della rasatura, esposta allo stress e alle variazioni climatiche, la pelle maschile, infatti, soffre spesso di mancanza di confort.

Pillole di Fiori di Cipria · 07 dicembre 2017
Le cellule staminali vegetali sono utilizzate nel settore cosmetico per le proprietà auto rigeneranti, vengono coltivate in vitro e sono ricavate soprattutto da fiori o da frutti. Il loro impiego è volto a stimolare la naturale capacità delle cellule dell’epidermide e del follicolo di costruire nuovi tessuti, ritardando così gli effetti dell’invecchiamento e rimanendo in grado di contrastare gli attacchi esterni.

Pillole di Fiori di Cipria · 29 novembre 2017
Dopo i 30 anni la pelle comincia a diminuire il naturale processo di produzione di acido ialuronico, con la conseguente perdita di idratazione e comparsa delle prime rughe. L'acido ialuronico è un naturale IDRATANTE LINFANTE e svolge un ruolo fondamentale nell'assicurare l'ottimale grado di idratazione dei tessuti cutanei.

Approfondimenti principi attivi · 22 novembre 2017
Per un’azione efficace sulla pelle non è sufficiente l'assunzione che facciamo di questa vitamina attraverso il cibo. Per questo è consigliato scegliere prodotti cosmetici contenenti VITAMINA C, soprattutto se combinati con altri principi attivi come l’acido ialuronico e le ceramidi di “origine botanica”.

Consigli Fiori di Cipria · 13 novembre 2017
Da una parte la predisposizione genetica e l’invecchiamento, dall'altra i fattori esterni, sono fenomeni particolarmente evidenti e precoci in una zona fragile e sensibile come quella del CONTORNO OCCHI, maggiormente predisposta a sviluppare piccole rughe, occhiaie e borse dovute dal rallentamento del flusso sanguigno.

Notizie dal Mondo · 04 novembre 2017
Proprio settimana scorsa parlavamo di come l'ambiente che ci circonda influisca sulla salute della nostra pelle... Anche alcune delle nostre abitudini quotidiane fanno parte di questi "agenti esterni" che possono rivelarsi davvero dannosi per la salute e la bellezza della nostra pelle. Oggi vi proponiamo un interessante articolo pubblicato da Glamour.it il 30 Ottobre scorso che si occupa dell'effetto "smartphone face", ovvero, degli effetti dannosi per la nostra pelle provocati dell'uso troppo...

Consigli Fiori di Cipria · 30 ottobre 2017
Hai mai pensato a quante ore al giorno passi in mezzo al traffico? Smog e polveri sottili si accumulano anche sulla pelle, rendendola spenta, opaca. Una cattiva qualità dell’ambiente circostante accelera l’età biologica della pelle...

Mostra altro